Il nostro fiore ...... Sei tu..
- Pozzi di Benessere
- 28 ott 2019
- Tempo di lettura: 3 min

“Non ci sono canoni o bellezze regolari,armonie esteriori , ma tuoni e temporali devastanti che portano ad illuminare un fiore,nascosto di struggente bellezza ”
Il mio desiderio è quello di dare scelta alle donne,per far sì che esca la loro individualità...per provare a realizzare ciò che vogliono ... e io penso CHE LE DONNE VOGLIANO SENTIRSI BELLE !!!!!!!!
Sono fortemente convinta che non esistano donne brutte !!! Ma altrettanto certa che esistano donne che non si valorizzano , non si curano ...non si amano ..non si apprezzano ...
La prima grande vera ,indissolubile storia d’amore deve essere la nostra ... l’amore verso noi stessi ...
Amare sè stessi è l’inizio di un idillio che dura tutta la vita Oscar Wilde
Quando sentiamo di avere dei problemi, soprattutto nelle relazioni con gli altri, quando ci sentiamo incompresi, isolati, diversi ,bloccati o abbiamo paura di mostrare la nostra vera natura è perché abbiamo in realtà un unico e grande problema: non ci amiamo.
Amarsi vuol dire riconoscere il proprio valore
Amare se stessi vuol dire proprio questo, essere consapevoli di avere un valore che niente e nessuno può alterare o sminuire. Non c’è bisogno, quindi, di convincere gli altri del nostro valore, l’importante è accettarsi interiormente indipendentemente dalle opinioni esterne.
Voi esistete ,vivete in questo mondo e come tutti gli altri esseri viventi avete un valore; un valore che dovete riconoscere coltivare difendere in ogni momento della vostra vita.
Il problema è che non tutti sono consapevoli di avere questo valore per cui c’è gente priva di amor proprio che pensa di non meritare nulla dalla vita; o c’è qualcuno convinto che il proprio valore sia inferiore a quello degli altri.
La verità è che tutti noi, grandi-piccoli, alti-bassi, grassi-magri, uomini-donne abbiamo lo stesso e identico valore; di questo dobbiamo prenderne atto perché è il primo passo per cominciare ad amarsi di più.
Tutti noi abbiamo lo stesso diritto di stare al mondo.. .perché c’è un posto al sole per tutti!
Amarsi vuol dire accettarsi per ciò che si è
Accettare sé stessi significa ESPRIMERE LA PROPRIA PERSONALITÀ liberamente e senza temere e farsi influenzare dal giudizio altrui. E’ importante, quindi, non fare qualcosa o comportarsi in un certo modo solo perché gli altri vorrebbero così; in questo modo stiamo rifiutando ciò che siamo realmente, nascondendoci dietro comportamenti falsi che non ci appartengono.
Lo stesso vale quando cerchiamo di imitare qualcuno, il suo modo di fare o le sue scelte perché vediamo che sembra essere apprezzato più di noi. La nostra personalità è unica; certo, può capitare di avere lo stesso pensiero di un’altra persona o agire allo stesso modo di altri, ma è un errore cercare di falsificare il nostro vero essere per diventare la fotocopia di qualcun altro.
Accettiamoci, dunque, per quello che siamo, esprimendo sempre liberamente il nostro pensiero, così facendo diamo anche a chi ci sta accanto la possibilità di fare lo stesso. Se accettiamo noi stessi, anche gli altri ci accetteranno per quello che siamo.
Attenzione però, accettarsi non significa rassegnarsi! !!!No, accettarsi vuol dire prendere consapevolezza dei propri pregi, delle proprie capacità e anche dei propri limiti e difetti e cercare sempre di migliorarsi.
L’accettazione è un atto di comprensione, amorevolezza e accoglienza della propria personalità in tutte le sue sfumature; riconosciamo, quindi, le nostre doti e cerchiamo di esaltarle, ma riconosciamo anche i nostri lati “negativi”, ciò che di noi vorremmo cambiare e proviamo a migliorarli.

Comments